Close
  • aut.jpg
  • 021 festa dautunno lugano piazza riforma.jpg
  • festaautunno2.JPG

Festa d'Autunno

29 settembre - 01 ottobre 2017
Piazze e vie cittadine, Lugano

Un tripudio di sapori e colori dove non mancherà la voglia di celebrare in compagnia l’inizio della stagione autunnale davanti ad un buon bicchiere di vino e a dei gustosi prodotti gastronomici locali.

La tradizionale Festa d'Autunno torna ad animare le vie e le piazze del centro storico di Lugano. Durante le tre giornate, i visitatori potranno scoprire la tipica gastronomia popolare e degustare ottimi vini ticinesi nei grottini dislocati nelle vie del centro. Da non perdere anche il mercatino autunnale con prodotti della gastronomia nostrana e dell'artigianato. Diverse anche le animazioni musicali proposte da gruppi di musica popolare e folcloristica. In Piazza della Riforma i bambini potranno divertirsi con i giochi di legno di Ludobus. Infine sarà anche possibile partecipare a una visita guidata gratuita per conoscere e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano (offerta da Lugano Turismo).

 

Mercato autunnale

Ven 16:00 - 22:00
Sab 10:00 - 22:00
Dom 10:00 - 18:00

Numerose bancarelle, con tipici prodotti enogastronomici, delizieranno il palato di molti e regaleranno vivacità al centro di Lugano

 

Grottini

Ven 16:00 - 01:00
Sab 10:00 - 01:00
Dom 10:00 - 18:00

I grottini proporranno diversi menù tradizionali, si potrà gustare dunque la tipica gastronomia popolare ticinese in un'atmosfera conviviale e festosa.

 

Musica e animazioni

Non mancheranno gli appuntamenti musicali folcloristici e le animazioni per i più piccoli, che accompagneranno con allegria la fine della stagione estiva.

Aperto il:
Venerdì
Sabato
Domenica

Prezzi entrata

Entrata gratuita

  1. Organizzazione